Fausto Mazzali, Presidente Fondazione REI, presenta la Fondazione e il Tecnopolo di Reggio Emilia, importanti connettori dell’ecosistema regionale sul territorio, tra il mondo delle Imprese e della Ricerca.
<<Fondazione REI è espressione del tessuto economico di Reggio Emilia, grazie alla rappresentatività dei propri Fondatori e Sostenitori: la Camera di Commercio di Reggio Emilia, Iren Smart Solutions, STU Reggiane, Unindustria Reggio Emilia e Fondazione Pietro Manodori.

Grazie anche a questo forte legame con il territorio, il Tecnopolo di Reggio Emilia promuove in maniera capillare la Rete Alta Tecnologia, facilitando il dialogo e la collaborazione con la città e l’articolato sistema regionale dell’innovazione. Operiamo per favorire i processi di innovazione delle imprese reggiane, promuovendo le competenze, attrezzature e progettualità che i laboratori della Rete Alta Tecnologia mettono a loro disposizione.
Il Digital Automation Lab, nuovo Laboratorio dimostrativo di tecnologie della manifattura avanzata, tangibile esempio di quanto l’ecosistema regionale offra alle imprese.
Come imprenditore ho esperienza diretta del valore che scaturisce dalla collaborazione coi laboratori di ricerca industriale e con le nuove imprese tecnologiche, pertanto indirizzo le attività del Tecnopolo affinché questa opportunità sia conosciuta e praticata dalle imprese del territorio>>.
Guarda tutto il video QUI
Guarda QUI anche le precedenti interviste sul nostro canale Youtube.