5 aprile 2024 – Ore 11:00-12:00, online

Le sfide della transizione sostenibile mettono alla prova le imprese per la loro complessità e il fabbisogno di innovazione che portano con sé.

La ricerca e la selezione di persone con competenze avanzate diventa infatti un elemento cruciale per favorire quelle traiettorie di innovazione necessarie per essere competitivi sul mercato e allineati con una domanda che esprime fabbisogni e sensibilità in continua evoluzione.

In quest’ottica, proprio per contribuire alla riduzione del mismatch tra domanda e offerta, ART-ER e i partner di progetto ECOSISTER-TTIP-PILLAR TRAINING (Università degli Studi di Modena e Reggio, Università degli Studi di Ferrara, Alma Mater Studiorum Università di Bologna, Università degli studi di Parma, Centro Nazionale delle Ricerche, Università Cattolica del Sacro Cuore, Politecnico di Milano, BI-REX, Centro Ceramico, Certimac, Fondazione REI, Cineca) lanciano un Avviso pubblico rivolto alle imprese emiliano-romagnole interessate a incontrare profili altamente formati (dottorande e dottorandi degli atenei regionali) in occasione di DOCABILITY, un evento che si terrà a Research to Business il 26 e il 27 giugno.

La modalità di selezione delle imprese, le tempistiche e la descrizione dell’iniziativa saranno descritti in un webinar che si terrà  il 5 aprile alle ore 11:00.

In quell’occasione lo staff di ART-ER e i partner coinvolti potranno inoltre fornire qualsiasi chiarimento sul percorso e sull’impegno richiesto alle imprese.

Iscriviti QUI, lasciando una mail di riferimento, alla quale verrà spedito il link.

Il Webinar ed il programma dell’iniziativa matchmaking esperienziale tra Dottorande/i – Imprese si inseriscono all’interno dell’attività di Technology Transfer and Innovation Program (TTIP) per l’attuazione del progetto «ECOSYSTEM FOR SUSTAINABLE TRANSITION» in Emilia Romagna, progetto finanziato all’interno del Programma nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) Missione 4, Componente 2, Investimento 1.5, Creazione e rafforzamento di “ecosistemi dell’innovazione per la sostenibilità”  CUP: E93C22001100001 CIG: A01EDF3F79.

Fonte: ART-ER