Il Tecnopolo di Reggio Emilia ha sede nel Capannone 19 delle storiche Officine Meccaniche Reggiane, area attualmente in fase di rigenerazione urbana in attuazione del progetto di sviluppo economico reggiano basato sull’ Economia della Conoscenza che darà forma al Parco Innovazione, luogo di incontro e collaborazione tra mondo accademico e imprenditoriale. Il Capannone 19, primo edificio ristrutturato del progetto, ospita 4 laboratori di ricerca avanzata e trasferimento tecnologico al servizio delle imprese. All’interno dell’edificio trova sede, inoltre, un incubatore per startup innovative.

NEWS

TecnoNews n.100 del Tecnopolo di Reggio Emilia

Questa settimana siamo alla Newsletter n. 100 🎉 Di cosa parliamo? Non perdetevi i nostri interessanti seminari in presenza nel rispetto degli spazi e norme COVID19 (raggiunta la capienza massima, con partecipazione anche online).

27/01/2022_SEMINARIO_LA CONVERSIONE DEI MACCHINARI TRADIZIONALI IN INDUSTRIA 4.0

Giovedì, 27 gennaio 2022, ore 16.00, presso il DAL – Digital Automation Lab (Via Sicilia 21, Reggio Emilia) Come trasformare un’impresa in una fabbrica intelligente, utilizzando anche impianti di vecchia generazione e le agevolazioni del Piano Nazionale di Transizione 4.0? Parleremo di soluzioni tecnologiche per connettere macchine e processi con le aziende Zerynth e Stoorm5 e di agevolazioni con il Responsabile Area…

26/01/2022_EVENTO FINALE_MOBILITA’ INTELLIGENTE E PIU’ SICURA CON 5G-CAR

Mercoledì, 26 gennaio 2022, ore 14.15, presso il Tecnopolo di Reggio Emilia (o online). Presentazione dei risultati finali del progetto 5G-CAR: 5G car-to-everything communication systems for smart and safe transport in Emilia-Romagna 5G-CAR mira a consolidare il know-how e fornire nuove soluzioni al comparto regionale riguardo la connettività, il funzionamento autonomo dei veicoli, la progettazione e la…