Il Tecnopolo di Reggio Emilia ha sede nel Capannone 19 delle storiche Officine Meccaniche Reggiane, area attualmente in fase di rigenerazione urbana in attuazione del progetto di sviluppo economico reggiano basato sull’ Economia della Conoscenza che darà forma al Parco Innovazione, luogo di incontro e collaborazione tra mondo accademico e imprenditoriale. Il Capannone 19, primo edificio ristrutturato del progetto, ospita 4 laboratori di ricerca avanzata e trasferimento tecnologico al servizio delle imprese. All’interno dell’edificio trova sede, inoltre, un incubatore per startup innovative.

NEWS

TecnoNews #73_TecnopoloRE

Pubblicata la nostra Newsletter n.73 – CORSO GRATUITO FULL TIME PER PROGRAMMATORE DI SISTEMI AUTOMATIZZATI 4.0 – WEBINAR_QUANTO E’ GREEN LA STAMPA 3D? ECONOMIA CIRCOLARE E NUOVE TECNOLOGIE IMPRESA 4.0 – CORSO GRATUITO PER STARTUP CON POTENZIALE DI CRESCITA SUI MERCATI ESTERI – STARTUPS GO INTERNATIONAL – INCENTIVO SMART MONEY PER STARTUP INNOVATIVE – SAVE…

09/06/21_WEBINAR_“QUANTO È GREEN LA STAMPA 3D? ECONOMIA CIRCOLARE E NUOVE TECNOLOGIE”

9 giugno 2021, ore 15:30 QUANTO È GREEN LA STAMPA 3D? ECONOMIA CIRCOLARE E NUOVE TECNOLOGIE 4.0, webinar organizzato dalla Camera di Commercio di Reggio Emilia in collaborazione con Fondazione REI. Le tecnologie “Impresa 4.0” offrono l’opportunità di sviluppare nuovi modelli di business e favoriscono la transizione delle imprese verso la sostenibilità ambientale e l’economia…

La scuola G.Zibordi di nuovo in didattica educativa a Robo Lab

Continuano i laboratori con le scuole a Robo Lab, espressione della didattica innovativa del Distretto Digitale di Reggio Emilia. Un’altra classe dell’Istituto G. Zibordi, la 5B, ha partecipato alla proposta formativa RoboCOUNT, relativa alla Scuola Primaria. Cosa hanno fatto i ragazzi? Hanno programmato il robot e.DO a spostare gli oggetti nel piano cartesiano, trovando diverse soluzioni…