Il Tecnopolo di Reggio Emilia ha sede nel Capannone 19 delle storiche Officine Meccaniche Reggiane, area attualmente in fase di rigenerazione urbana in attuazione del progetto di sviluppo economico reggiano basato sull’ Economia della Conoscenza che darà forma al Parco Innovazione, luogo di incontro e collaborazione tra mondo accademico e imprenditoriale. Il Capannone 19, primo edificio ristrutturato del progetto, ospita 4 laboratori di ricerca avanzata e trasferimento tecnologico al servizio delle imprese. All’interno dell’edificio trova sede, inoltre, un incubatore per startup innovative.

NEWS

TecnoNews n. 121 del Tecnopolo di Reggio Emilia

Hai già letto la nostra Newsletter n. 121? Abbiamo parlato di: – 27/06/2022_CONTRIBUTI E INVESTIMENTI PER STARTUP E PMI CON EIC ACCELERATOR DELL’EUROPEAN INNOVATION COUNCIL (finanziano da 0,5 a 2,5 milioni di euro); – 6-13/07/2022_LA MOTOR VALLEY IN TRASFORMAZIONE: SFIDE E OPPORTUNITA’ PER LE PMI. Leggi tutto QUI

27/06/2022_CONTRIBUTI E INVESTIMENTI PER STARTUP E PMI CON EIC ACCELERATOR DELL’EUROPEAN INNOVATION COUNCIL

Lunedì, 27 giugno 2022, ore 16.00, online Conoscete EIC Accelerator? E’ uno degli strumenti dello European Innovation Council – EIC con cui la Commissione europea si propone di supportare singole imprese (PMI, start-up, spin-out e in casi eccezionali piccole mid-caps) che necessitino di supporto finanziario per portare sul mercato le loro nuove idee, tecnologie e prodotti. Se…

23/06/2022_Convegno_LE VIE ITALIANE ALL’INNOVAZIONE

Giovedì, 23 giugno 2022, ore 16.30, presso il Tecnopolo di Reggio Emilia Convegno “LE VIE ITALIANE ALL’INNOVAZIONE“, iniziativa promossa da MIT Technology Review Italia in collaborazione con Unindustria Reggio Emilia e con la partecipazione di aziende leader e stakeholder locali e nazionali, istituzionali e imprenditoriali, a vario titolo coinvolti nei processi di modernizzazione e di…